Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down

Data: 2013-10-15 18:50:35

Comunicato stampa

Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down si terrà la 11^ edizione del Trofeo “Una Regata con Persone Speciali” nel Golfo di Napoli. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Sindrome di Down in collaborazione con la Lega Navale Italiana - Sezione di Napoli.

“ UNA REGATA CON PERSONE SPECIALI”

Perché

Per migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down è necessario innanzitutto una corretta informazione ed il superamento di vecchi stereotipi e preconcetti; le Associazioni dei familiari lavorano da anni in tal senso. La Giornata Nazionale vuole essere un occasione per mettere insieme le nostre forze e sviluppare progetti futuri. Le persone con sindrome di Down sanno fare molte cose e ne possono imparare molte altre. Perché queste possibilità diventino realtà occorre che tutti imparino a conoscerli ed avere fiducia nella loro capacità.

Cosa si chiede

La vostra  accettazione, il  vostro sostegno e  la vostra disponibilità per far crescere ed integrare nel tessuto sociale queste “persone speciali”.

Saremo al Molosiglio (molo sud) dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso la sede della Lega Navale di Napoli

  Il Presidente

Adriano Tedeschi